Prenota ora il tuo soggiorno Richiedi info
Mostra promozioni

Il Parco del Delta del Po

Il Parco Regionale del Delta del Po dell'Emilia-Romagna è stato istituito nel 1988 con apposita Legge Regionale (L.R. 27/88) e fa parte del sistema delle aree protette dell'Emilia-Romagna. Il Parco è articolato in sei "Stazioni" che si sviluppano intorno alla porzione meridionale del Delta del Po, la parte nord del quale appartiene alla Regione Veneto, lungo la costa ferrarese e ravennate e nei pressi di Argenta. Nel 1999 la parte nord del territorio è stata inserita nel sito Unesco come Patrimonio dell'Umanità "Ferrara, città del Rinascimento e il suo Delta del Po".
Sino al 2011 il Parco era gestito da un Consorzio composto dalle due Province di Ferrara e Ravenna e dai nove Comuni (Comacchio, Argenta, Ostellato, Goro, Mesola, Codigoro, Ravenna, Alfonsine, Cervia) i cui confini ricadono all'interno del Parco. Dal gennaio 2012, in virtù della Legge regionale n. 24 del 23/12/2011, il Parco è gestito dall'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po.
Il Parco ha una esperienza consolidata e di successo nella gestione di progetti internazionali, in particolare nel campo della tutela ambientale e conservazione della biodiversità. La capacità del Parco e la conoscenza scientifica dell'ambiente sono cresciuti nel corso degli anni grazie al contributo delle università e di numerosi studiosi. Nel corso degli anni il Parco è riuscito ad indirizzare le molteplici attività umane verso una maggiore sostenibilità, ma si preoccupa anche di attenuare i conflitti tra gli attori sociali ed economici. Il Parco opera anche per la tutela della biodiversità, attraverso l'esecuzione di numerosi studi scientifici e indagini per aumentare le conoscenze naturalistiche ed è impegnato ad insegnare il valore della biodiversità alle nuove generazioni.

ESCURSIONI 

 

Per informazioni rivolgersi al Ricevimento dell'Hotel , Elisa la nostra operatrice al ricevimento vi consiglierà in base alle vostre esigenze chi contattare per la prenotazione

 

I nostri prtners sono   

 

PO DELTA TOURISM  PER ESCURSIONI IN BARCA NELLE VALLI E MUSEI 

 

E BIKE DELTA DEL PO  PER TOUR ESCLUSIVI CON LA VOSTRA BICI (SE NON SIETE PROVVISTI BASTA SCARICARE L'APP E CON UN CLICK NOLEGGIARLA, VE LAPORTERANNO DIRETTAMENTE FUORI DALLA NOSTRA HALL) Più di mille chilometri di percorsi cicloturitici da percorrere con il tuo smartphone in tutto il parco del Delta del Po tra natura, cultura e gastronomia 

 

 


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".