Prenota ora il tuo soggiorno Richiedi info
Mostra promozioni

Nessuna promozione al momento attiva

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre promozioni

Valli di Comacchio e escursioni

Immersione nella natura

A pochi chilometri dalla città si trovano le Valli di Comacchio, 11.000 ht di area salmastra circondata da argini e dossi ricchi di fauna e flora tipica degli ambienti lagunari. Punti particolarmente suggestivi sono la penisola di Boscoforte e le Saline, dove è possibile ammirare una folta colonia di fenicotteri. IL parco Regionale del Delta del Po è il più esteso fra i parchi regionali e occupa un' importantissima porzione di territorio dell'Emilia Romagna.

Il territorio del parco si articola in sei diverse stazioni, ognuna delle quali caratterizzata da specifiche emergenze naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali. Il visitatore ha la possibilità di esplorare il parco attraverso svariati itinerari d'unica bellezza, percorribili in auto, in bicicletta o a piedi. Valli di Comacchio Con il traghetto si possono fare bellissime escursioni in barca. Si può ad esempio, raggiungere il faro di Gorino e magari pranzare nel caratteristico ristorantino. Da qui l'"attrazione" più vicina si trova alla vicina Goro, dove esiste uno dei maggiori allevamenti dell'Adriatico di molluschi e ostriche. Durante le escursioni nel Parco del Delta, possiamo ammirare una flora e una fauna infinitamente variegate, secondo le diverse tipologie ambientali di cui il Parco è ricchissimo.

La lavanda marina, il baccherone, la canna, la rarissima ninfea bianca e la genziana acquatica, sono solo alcune delle numerose specie di piante che popolano questi luoghi meravigliosi. Sulla terra ferma incontriamo il trabuso nostrano e quello americano, il merlo acquatico e l'avocetta monachina, che nidificano tra la vegetazione alta, il canneto è preferito dal martin pescatore, dalla gazzettina canterina e dalla cannoila.

LE ESCURSIONI NELLE VALLI DI COMACCHIO 

Per informazioni rivolgersi al Ricevimento dell'Hotel , Elisa la nostra operatrice al ricevimento vi consiglierà in base alle vostre esigenze chi contattare per la prenotazione

I nostri prtners sono   

PO DELTA TOURISM  PER ESCURSIONI IN BARCA NELLE VALLI E MUSEI 

E BIKE DELTA DEL PO  PER TOUR ESCLUSIVI CON LA VOSTRA BICI (SE NON SIETE PROVVISTI BASTA SCARICARE L'APP E CON UN CLICK NOLEGGIARLA, VE LAPORTERANNO DIRETTAMENTE FUORI DALLA NOSTRA HALL) Più di mille chilometri di percorsi cicloturitici da percorrere con il tuo smartphone in tutto il parco del Delta del Po tra natura, cultura e gastronomia 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".